“L’uniforme significa che appartenete ormai ad una grande fratellanza, che si estende a tutto il mondo. Un’uniforme perfetta, corretta anche nei particolari, può sembrare cosa di poca importanza; eppure ha il suo valore nello sviluppo di una certa dignità personale, e ha un significato enorme per quanto riguarda la considerazione di cui il Movimento gode presso gli estranei, i quali giudicano da ciò che vedono.” (BP, Taccuino)

L’uniforme scout costituisce un legame di fraternità tra gli associati ed è indossata dai membri dell’Associazione come indicato nel Regolamento Agesci.

Le uniformi dell’Agesci in conformità ai dettati del Consiglio generale sono in fibra naturale al 100%. L’Agesci pone inoltre l’attenzione affinché la produzione dei capi dell’uniforme e dei distintivi non siano ottenuti con sfruttamento di minori e/o “lavoro nero” e comunque nel rispetto della normativa vigente del diritto interno e internazionale in materia del lavoro, ritenendo che non sia praticabile la politica del risparmio “ad ogni costo”.

Uniforme EG sito

1 – Omerali
2 – Distintivo di Gruppo
3 – Distintivo regionale
4 – Brevetti di Competenza
5 – Specialità E/G
6 – Distintivo Nazionale FIS

7 – Distintivo internazionale WOSM
8 – Distintivo internazionale WAGGGS
9 – Vice/Capo Squadriglia
10 – Promessa
11 – Eventi
12 – Tappe

loscoiattolo

LO SCOIATTOLO

La distribuzione e la vendita agli associati dei prodotti a Marchio Scout avviene esclusivamente presso gli Scout Shop regionali e le loro succursali.

In Liguria è possibile acquistarla presso la Cooperativa “Lo Scoiattolo” con sede in Vico Falamonica 1/10 a Genova.

Vi consigliamo di consultare la tabella delle taglie per effettuare il vostro ordine.